Da 20 anni mi occupo di comunicazione e di inclusione lavorativa. Il “lavorare per il lavoro delle persone” è un mantra che ha sempre accompagnato le mie scelte professionali. Sin dagli esordi mi sono occupato progetti di imprenditoria sociale e di pubblicazioni che aiutassero persone e aziende a comunicare meglio e a valorizzare le competenze.
Dopo la laurea con specializzazione in Organizzazione del Lavoro, conseguita alla Bocconi di Milano, ho iniziato a svolgere l’attività di consulente a supporto della comunicazione e del marketing delle aziende. Da sempre appassionato di tecnologia, ho coniugato le mie competenze professionali a un’instancabile ricerca di soluzioni innovative e di format di comunicazione che migliorassero la relazione tra le persone.
Sono Co-Founder e Content Director di INTERACTION FARM: l’azienda che supporta aziende, università e istituzioni nelle strategie di insight driven marketing con un approccio basato sull’interazione tra online e offline, tra social e comunicazione tradizionale.
Con grande piacere ho messo le mie competenze e quelle di INTERACTION FARM alla creazione del programma Inclusive Mindset e allo sviluppo di una modalità di comunicazione innovativa e creativa, attraverso eventi, social network e gamification.