13 maggio 2019: l’Inclusive Job Day a Milano

2935
Inclusive Job Day all'Aquario civico: Nestlé

L’Inclusive Job Day 2019 si terrà a Milanolunedì 13 maggio dalle 10 alle 14, nella splendida cornice dell’Acquario Civico messa a disposizione dal Comune di Milano.

L’Inclusive Job Day è l’evento studiato per creare le condizioni favorevoli all’incontro tra i candidati che appartengono a categorie svantaggiate nell’inserimento lavorativo e le aziende che hanno una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti, a prescindere da stigma e pregiudizio.

L’edizione del 13 maggio a Milano è dedicata alle persone con disabilità, alle persone appartenenti alle categorie protette, alle persone transessuali/transgender e alle persone di origine straniera: al centro sono le competenze, ci si confronta quindi sugli annunci di lavoro (alcuni dei quali già pubblicati sulla piattaforma Inclusive Mindset – altri discussi direttamente nei colloqui del Job Day).

All’Inclusive Job Day è possibile:

-incontrare i reclutatori e i responsabili delle risorse umane delle aziende che aderiscono all’Inclusive Job Day. Queste le aziende attese: Barilla, Dolce & Gabbana, NTT DATA, Mapei, Discovery Channel Italia

-portare il proprio cv

-dialogare su opportunità di lavoro e sulle competenze necessarie

-presentare la propria candidatura

-sostenere colloqui con le persone delle aziende

-partecipare a sessioni di orientamento

L’Inclusive Job Day è l’evento che concretizza l’incontro e che lo prepara fornendo a candidati ed aziende supporto e strumenti per cogliere e valorizzare competenze e opportunità, nell’ambito di colloqui di lavoro e momenti in cui il candidato consegna il proprio cv e presenta la propria candidatura.

Per partecipare è necessario registrarsi sulla web APP Inclusive Mindset e iscriversi all’evento di Milano. Le persone invitate riceveranno un invito personale alla propria email per partecipare ai colloqui con le aziende. Per chi non riuscisse a iscriversi entro le ore 18 del 12 maggio, è possibile procedere con la registrazione nel corso della mattinata del 13 maggio 2019.

E’ invece aperto a tutti il workshop sul Personal Branding su Linkedin, organizzato da Inclusive Mindset in collaborazione con Linkedin Italia, che si terrà – sempre il 13 maggio all’Aquario civico – dalle ore 14,00 alle ore 15,00. Per partecipare è sufficiente accedere alla Web APP di Inclusive Mindset e iscriversi all’appuntamento, selezionandolo nell’area “Eventi”.

 

Le prossime tappe con l’Inclusive Job Day sono programmate per l’autunno, a Roma e a Torino.

L’Inclusive Job Day permette di sostenere colloqui e di consegnare il proprio cv direttamente ai selezionatori di grandi aziende. I ruoli per i quali candidarsi spaziano in ambito di controllo di gestione, logistica, elettronica, informatica, marketing e comunicazione. Molte le opportunità nell’ambito del Retail.

L’evento è particolarmente indicato per diplomati e laureati.

Per partecipare è necessario registrarsi/accedere all’APP Inclusive Mindset – compilare il form e caricare il proprio CV – cliccare su “Eventi” e selezionare il tasto relativo all”Inclusive Job Day per iscriversi. Da quel momento si ha diritto a partecipare. La stessa procedura vale per il workshop preparatorio.

Per l’Inclusive Job Day del 13/5 sarà disponibile il servizio di traduzione nella Lingua Italiana dei Segni – LIS

LIS - Logo

Save the date: Inclusive Job Day Milano

13 maggio 2019 – orario 10,00 – 14,00

Acquario Civico di Milano

MM2 fermata Lanza

Linee di superficie: 3-4-7-12-14-45-57-61.

L’indirizzo esatto è Viale G.Gadio n° 2