Fondazione Adecco per le Pari Opportunità

Logo Fondazione Adecco per le Pari Opportunità

 

Fondazione Adecco per le Pari Opportunità è una Fondazione privata nata con lo scopo di rendere più inclusivo il mercato del lavoro.

Offre percorsi di educazione e istruzione al lavoro a persone con svantaggio che hanno difficoltà a trovare un’occupazione, fornendo loro gli strumenti più adeguati per raggiungere pari opportunità di accesso al mondo del lavoro. In una visione di sistema, la Fondazione sviluppa progetti insieme a soggetti privati (imprese e realtà del mondo no profit) e soggetti pubblici (enti locali, istituzioni) a livello locale e nazionale, con l’obiettivo di sostenere le persone e le aziende nel creare le migliori condizioni di incontro. L’obiettivo è quello di preparare le persone e le imprese alla piena integrazione, dando valore alla diversità all’interno del progetto di vita più generale dell’individuo e all’interno del progetto di sviluppo più ampio delle aziende. L’impegno della Fondazione è rivolto a persone in situazione di svantaggio nel mercato del lavoro, in particolare a: giovani con difficoltà d’ingresso nel mercato del lavoro, persone con disabilità, rifugiati e donne vittime di violenza e in situazione di svantaggio.

In un’ottica di sempre maggiore diffusione dei valori dell’inclusione e della pari opportunità, Fondazione Adecco ha deciso di promuovere il progetto Inclusive Mindset. Risulta infatti fondamentale creare un dialogo costante ed un confronto costruttivo tra mondo delle imprese e persone, in modo da poter creare le migliori condizioni reciproche per una dinamica inclusiva realmente efficace.