Inclusive Mindset Academy – 20 febbraiologo inclusive mindset e promotori

Tavola rotonda Inclusive Mindset:

Competenze, inclusione lavorativa e welfare aziendale: un percorso in Comune

Pubblico e privato dialogano su strategie e azioni di impatto sociale

In collaborazione con il Comune di Milano

 

La tavola rotonda Inclusive Mindset è un importante momento di condivisione organizzato grazie alla collaborazione tra Inclusive Mindset e il Comune di Milano. L’incontro si terrà il 20 febbraio 2018 alle ore 9, presso la  Sala Alessi di Palazzo Marino.

I manager di aziende private e pubbliche si confronteranno sulle best practices che, grazie a un mindset inclusivo, stanno cambiando la quotidianità dei luoghi di lavoro e le concezioni nell’approccio alla persona e alla valorizzazione delle diversità.

Inclusive Mindset Academy - 20 febbraio
Il programma dell’incontro del 20 febbraio

 

Un momento prezioso per condividere esperienze, punti di vista nuovi sull’inclusione lavorativa di competenze e persone in azienda e nel mondo del lavoro.

La tavola rotonda Inclusive Mindset rappresenta un’opportunità di confronto e reciproco arricchimento tra aziende che porteranno il proprio contributo, la propria visione e le proprie istanze nell’ottica delle strategie e delle politiche che potranno accompagnare e guidare l’innovazione sociale in un’epoca di grandi sfide. Un incontro dedicato a chi in azienda si occupa di risorse umane, di comunicazione e di CSR, ma è anche un’opportunità di scambio e condivisione per chi opera in associazioni, istituzioni non governative e nel mondo della scuola.
Al centro della tavola rotonda Inclusive Mindset saranno le competenze e l’inclusione lavorativa di chi appartiene a categorie svantaggiate da stigmi e pregiudizi.
A moderare la tavola rotonda Inclusive Mindset sarà il giornalista Alessandro Cannavò, caporedattore del Corriere della Sera.

Questo il programma della tavola rotonda Inclusive Mindset:

Competenze, inclusione lavorativa e welfare aziendale: un percorso in Comune
Pubblico e privato dialogano su strategie e azioni di impatto sociale

Martedì 20 febbraio, ore 9,00 – 11,30 -Comune di Milano, Sala Alessi di Palazzo Marino, Piazza della Scala 2, Milano

Gli interventi:
– Saluti di benvenuto Assessora Comunale

– Introduce Consigliera Comunale

– Intervento di Paolo Beretta, Co-Founder Interaction Farm,
Program Manager Inclusive Mindset

– Tavola rotonda su strategie, buone pratiche e azioni concrete di inclusione lavorativa
e welfare aziendale . Con la partecipazione di:
Andrea Sorbello, Public Affairs and Government Relations, Barilla
Doriana De Benedictis, Diversity Engagement Partner, IBM Italia
Valeria Ferreri, HR Director Italy/ Regional HRBP Design & Engineering, Flex
Moderatore: Alessandro Cannavò, giornalista

– Conclusioni Assessore Comunale

Ingresso libero. Le persone che non avessero fatto la registrazione online,  hanno la possibilità di registrarsi direttamente alla reception dell’evento, nella giornata del 20 febbraio.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma subordinata alla conferma della segreteria .

A questo LINK è possibile scaricare il programma aggiornato

Inclusive Mindset è promosso da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione Sodalitas e Interaction Farm, come  piattaforma dedicata alle aziende impegnate a costruire una cultura del lavoro aperta alle diversità, alle competenze e ai talenti: formazione, Job Day per l’incontro di domanda e offerta, e un’Academy per condividere le migliori esperienze aziendali sul fronte della diversità e dell’inclusione in ambito lavorativo delle persone svantaggiate e a rischio discriminazione.

Presentazione Inclusive Mindset: l'intervento di Angelica Vasile

La collaborazione con il Comune di Milano si concretizza anche per il prossimo importante appuntamento Inclusive Mindset: il JOB DAY, in programma il 19 marzo 2018 a Milano, nella splendida location dell’Acquario Civico. Una giornata di incontri tra candidati appartenenti a categorie svantaggiate nell’inserimento lavorativo e i selezionatori delle aziende. Colloqui e consegna di cv di persone individuate sulla base delle competenze e delle attitudini.

Un evento preparato con formazioni e orientamento, in collaborazione con associazioni e le università.

Per le aziende, le associazioni azienda al Job Day e per ricevere informazioni è disponibile l’infoline raggiungibile al numero  02 56568185 e via mail all’indirizzo: info@inclusemindset.it.

Immagine di uno degli incontri di Inclusive Mindset