Sodexo si è posizionata tra le prime aziende inclusive secondo il Diversity Inc.

Infatti l’azienda punta molto su diversità e inclusione, concentrandosi su cinque specifici settori chiave. Età, orientamento sessuale, disabilità, cultura d’origine e genere  sono i settori nel quale il team hr vuole contraddistinguersi per il lavoro nella promozione della parità.

I numeri Sodexo

Il colosso alimentare conta il 50% di presenza femminile nel suo consiglio ed il 31% nel team esecutivo globale. Tra i leader senior le donne sono il 30 % – il CEO Michel Landel vuole arrivare al 40% entro il 2025 -.
In Nord America Sodexo ha un team esecutivo composto per il 18 % di donne afro-americane ed i manager globali sono per il 66,4% di origine afro-americana .

L’azienda ha anche recentemente attivato l’ “Inclusion Amidst Turbulent Times — Fostering Understanding Across Differences”. Tale programma ha fornito metodi efficaci di conversazione su temi cruciali e facilita un dialogo aperto e inclusivo tra i suoi dipendenti.
L’impegno più recente della società è che il 100% della forza lavoro Sodexo entro il 2025 – a livello globale – possa avere accesso ai programmi stabiliti dall’azienda per i disabili.