Una giornata esperienziale di incontri e colloqui tra i selezionatori delle aziende e candidati che appartengono a categorie spesso sono ostacolate da stigma e pregiudizio nell’inserimento lavorativo: ad esempio le persone con disabilità, gli appartenenti alle categorie protette e le persone di origine straniera.
Nel corso del Job Day i beneficiari possono consegnare il cv e sostenere i colloqui direttamente con i selezionatori delle aziende. Hanno già confermato la presenza queste aziende: ACCENTURE, ACEA, APPLE, FERROVIE DELLO STATO, NTT DATA e PERCASSI (per i punti vendita STARBUCKS, LEGO, VICTORIA’S SECRET e di altre catene di negozi e di attività di ristorazione) e PHILIP MORRIS ITALIA.
Questo è l’Inclusive Job Day: degli incontri per scoprire competenze e motivazioni.
All’Inclusive Job Day Roma è possibile:
-incontrare i reclutatori e i responsabili delle risorse umane delle aziende che aderiscono all’Inclusive Job Day
-portare il proprio cv
-dialogare su opportunità di lavoro e sulle competenze necessarie
-presentare la propria candidatura
-sostenere colloqui con le persone delle aziende
-partecipare a sessioni di orientamento
Per partecipare è necessario registrarsi/accedere all’APP Inclusive Mindset – compilare il form e caricare il proprio CV – cliccare su “Eventi” e selezionare il tasto relativo all”Inclusive Job Day Roma per iscriversi. Da quel momento si ha diritto a partecipare. La stessa procedura vale per il workshop preparatorio del 23 maggio che si terrà sempre a Porta Futuro, dalle 14 alle 16.
“Il lavoro che include i talenti” è il motto che il programma Inclusive Mindset mette a disposizione con una piattaforma di servizi per aziende e beneficiari. L’Academy dedicata ai manager, le occasioni di incontro e la piattaforma online per dare la giusta visibilità alle opportunità.