Esordisce anche a Roma l’Inclusive Mindset Academy, il programma di formazione che il programma Inclusive Mindset dedica a – 19 aprile ore 10-12: workshop “Cultura delle diversità e luoghi di lavoro tra pubblico e privato, scelte di policy a confronto”. Una tavola rotonda che ha l’obiettivo di portare la testimonianza diretta delle aziende sulle buone pratiche di inclusione lavorativa. L’incontro è dedicato a manager aziendali, selezionatori, rappresentanti di associazioni e istituzioni.
Questo il panel degli interventi dell’incontro:
Antonio Capitani Direttore Dipartimento III – Servizi per la formazione e il lavoro – Città Metropolitana di Roma Capitale
Tavola rotonda:
Paolo Beretta, Program Manager Inclusive Mindset, Co-Founder Interaction Farm
Massimiliano Monnanni, Responsabile per la Responsabilità Sociale d’Impresa di Poste Italiane
Andrea Rubera, TIM Inclusion Management Specialist e membro del CdA di PARKS – Liberi e Uguali
Federica Giammatteo, Specialista HR e Relazioni Industriali – Engineering
Marisa Strangis, Head People Care and Diversity Management di ENEL
Moderatore: Marco Buemi, Sustainable Development and Social Innovation Manager Inclusive Mindset
Questo incontro dell’Inclusive Mindset Academy è organizzato con la collaborazione di Porta Futuro – Città Metropolitana di Roma Capitale, Lexellent e Parks.
Per iscriversi all’iniziativa: cliccare qui
L’incontro con l’Inclusive Mindset Academy avvia il percorso che porterà le aziende, le associaioni e i beneficiari del programma all’Inclusive Job Day di Roma del 24 maggio: una giornata di colloqui di lavoro, di incontri e di orientamento, dove protagonista sarà l’incontro tra le aziende e le competenze di persone con disabilità, persone di origine straniera e, più in generale, persone svantaggiate da stigma e pregiudizio nell’inserimento lavorativo.
Ecco la rassegna stampa delle precedenti iniziative di Inclusive Mindset.