Il 25 ottobre Porta Futuro Roma ospita l’Inclusive Mindset Academy organizzata in collaborazione con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma e AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE E LO SVILUPPO. (Scarica il programma)

L’Inclusive Mindset Academy lavora per condividere buone pratiche di inclusione lavorativa, affrontando le aree di fragilità nell’ingresso del mondo del lavoro. Fragilità spesso derivanti da stigma e pregiudizio nei confronti delle persone: ad esempio per la loro disabilità, per l’origine straniera, il genere o l’identità di genere.

25 ottobre: il programma dell'Academy Inclusive MindsetL’incontro del 25 ottobre si focalizzerà sulle persone di origine straniera e darà la possibilità alle aziende e ai diretti interessati da un processo di inserimento lavorativo di confrontarsi su come talento, competenze e una mentalità reciprocamente inclusiva, abbiano permesso la creazione di valore, di idee e di risultati.

L’incontro a titolo PROMUOVERE L’INCLUSIONE LAVORATIVA: LE AZIENDE SI RACCONTANO – Inclusive Mindset e Welcome: due progetti di inclusione delle persone straniere in Italia affronterà l’inclusione lavorativa da diverse angolazioni.

Save the date: Roma – Porta Futuro, giovedì 25 ottobre 2018 10,00-13,00 (al termine dell’evento verrà offerto un light lunch di networking)

Per pre-registrarsi all’evento e per ricevere informazioni:, clicca qui.

 

Logo progetto WelcomeL’incontro darà l’opportunità di approfondire il programma Inclusive Mindset e il programma Welcome-Working for refugee integration di UNHCR.

La sala di palazzo Marino

Nell’approccio multistakeholder di Inclusive Mindset, i punti di vista di aziende, di istituzioni e soprattutto dei beneficiari che per competenze, passione e talento hanno conquistato un inserimento lavorativo. L’Academy Inclusive Mindset e UNHCR con la collaborazione corale di più istituzioni e aziende è una delle attività che il programma Inclusive Mindset (promosso da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione Sodalitas e Interaction Farm) svolge per diffondere azioni e mindset inclusivo nel mercato del lavoro italiano.

Un ringraziamento va alle aziende che in questi primissimi mesi di attività di Inclusive Mindset supportano l’iniziativa: Accenture, Acea, Alten, Apple, FS, Mapei, Michelin, Nestlé, NTT DATA, Percassi, Philip Morris International, Pirelli, Vodafone

Le aziende che supportano Inclusive Mindset