Tutto pronto per l’Academy Inclusive Mindset Linkedin sul personal branding

1602
articolo corriere della sera sull'academy Inclusive Mindset Linkedin

Tutto pronto per l’Academy Inclusive Mindset Linkedin sul personal branding che si tiene venerdì a Milano e dedicata all’occupabilità delle persone con disabilità.

Un momento ideato da Inclusive Mindset e da Linkedin per fornire un momento informale di orientamento dedicato a chi vuole utilizzare al meglio l’online per dialogare con le aziende e cogliere le opportunità.

La bellissima sede di Milano di Linkedin ospiterà un momento di formazione specificamente dedicato a persone con disabilità che affronterà sia aspetti tecnici di approccio agli strumenti social, sia aspetti contenutistici e normativi legati ad esempio alla Legge 68.

Questa Academy è uno degli appuntamenti dedicati ai candidati e alle aziende. Tra questi il convegno in programma il 21 marzo a Palazzo Marino e l’Inclusive Job Day che si terrà lunedì 13 maggio, nella splendida cornice dell’Acquario Civico messa a disposizione dal Comune di Milano. L’evento studiato per creare le condizioni favorevoli all’incontro tra i candidati che appartengono a categorie svantaggiate nell’inserimento lavorativo e le aziende che hanno una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti, a prescindere da stigma e pregiudizio. Quest’anno – oltre quella di Milano – l’evento prevede anche le tappe di Roma e Torino.

Ecco un’articolo del Corriere della Sera sull’iniziativa: https://milano.corriere.it/19_febbraio_12/occupazione-persone-disabilita-ecco-come-trovare-lavoro-social-6f5f47c2-2eea-11e9-9800-d9788a74058f.shtml