L’Inclusive Job Day si terrà nell’orario 10 – 15 di lunedì 19 marzo, nella splendida cornice dell’Acquario Civico messa a disposizione dal Comune di Milano. L’evento studiato per creare le condizioni favorevoli all’incontro tra i candidati che appartengono a categorie svantaggiate nell’inserimento lavorativo e le aziende che hanno una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti, a prescindere da stigma e pregiudizio.
L’edizione del 19 marzo è dedicata alle persone con disabilità, alle persone appartenenti alle categorie protette e alle persone di origine straniera: al centro sono le competenze, ci si confronta quindi sugli annunci di lavoro (alcuni dei quali già pubblicati sulla piattaforma Inclusive Mindset – altri discussi direttamente nei colloqui del Job Day).
L’Inclusive Job Day è l’evento che concretizza l’incontro e che lo prepara fornendo a candidati ed aziende supporto e strumenti per cogliere e valorizzare competenze e opportunità, nell’ambito di colloqui di lavoro e momenti in cui il candidadato consegna il proprio cv e presenta la propria candidatura.
L’Inclusive Job Day del 19 marzo permette di sostenere colloqui e di consegnare il proprio cv direttamente ai selezionatori di Alten, Apple, Costa Crociere, Ferrovie dello Stato, Mapei, Nestlé, Percassi, Pirelli e Vodafone. I ruoli per i quali candidarsi spaziano in ambito di controllo di gestione, logistica, elettronica, informatica, marketing e comunicazione.
Molte le opportunità nell’ambito del Retail: all’Inclusive Job Day sarà possibile sostenere colloqui per i punti vendita di catene come Lego, Nike e nel settore della ristorazione con Starbucks e Wagamama.
All’Inclusive Job Day è possibile:
-incontrare i reclutatori e i responsabili delle risorse umane delle aziende che aderiscono all’Inclusive Job Day
-portare il proprio cv
-dialogare su opportunità di lavoro e sulle competenze necessarie
-presentare la propria candidatura
-sostenere colloqui con le persone delle aziende
-partecipare a sessioni di orientamento
Per partecipare è necessario registrarsi/accedere all’APP Inclusive Mindset – compilare il form e caricare il proprio CV – cliccare su “Eventi” e selezionare il tasto relativo all”Inclusive Job Day per iscriversi. Da quel momento si ha diritto a partecipare. La stessa procedura vale per il workshop preparatorio del 16/3.
Per l’Inclusive Job Day del 19/3 sarà disponibile il servizio di traduzione nella Lingua Italiana dei Segni – LIS
Acquario
Save the date: Inclusive Job Day Milano
19 marzo 2018 – orario 10,00 – 15,00
Acquario Civico di Milano
MM2 fermata Lanza
Linee di superficie: 3-4-7-12-14-45-57-61.
L’indirizzo esatto è Viale G.Gadio n° 2